Hermann Simon Biografia | Opere | Note | Menu di navigazioneContribuiscimigliorare questa voceLezioni...


Economisti tedeschiScrittori tedeschi del XX secoloScrittori tedeschi del XXI secoloNati nel 1947Nati il 10 febbraioStudenti dell'Università di Colonia


10 febbraio1947economistascrittoretedescoBonnColoniaEconomiaHarvard Business School




.mw-parser-output .avviso .mbox-text-div>div,.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div>div{font-size:90%}.mw-parser-output .avviso .mbox-image div{width:52px}.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div .hide-when-compact{display:block}





Hermann Simon (10 febbraio 1947) è un economista e scrittore tedesco.È presidente di Simon-Kucher & Partners Strategy & Marketing Consultants. [1]



Biografia |








Hermann Simon si è formato presso le università di Bonn e Colonia dove ha studiato Economia.


Consulente internazionale,[2] prima di occuparsi solo di management consulting, Simon è stato professore nelle università di Magonza (1989-95) e Bielefeld (dal 1979). Come docente ha insegnato anche alla Harvard Business School, Stanford, la Keio University a Tokyo e The Massachusetts Institute of Technology.[3]


Tra i vari libri pubblicati, il bestseller Hidden Champions (“Campioni Nascosti”, 1996), tradotto in varie lingue, dove esamina le attività di alcuni market leader di livello mondiale.[3]



Opere |



  • Hermann Simon, Danilo Zatta: Think! Gestire l'azienda con strategia e visione, Il Sole 24 Ore, 2010

  • Hermann Simon: Battere la crisi. 33 azioni a rapido impatto per la vostra azienda, Il Sole 24 Ore, 2009

  • Hermann Simon, Danilo Zatta: Strategia e cultura d'impresa. Come favorire strategie di successo impostando al meglio la cultura aziendale, Il Sole 24 Ore, 2008

  • Hermann Simon, Danilo Zatta: Campioni nascosti. Come le piccole e medie imprese hanno conquistato il mondo, Il Sole 24 Ore, 2007

  • Hermann Simon, Danilo Zatta: Capire la strategia d'impresa , Il Sole 24 Ore, 2006

  • Hermann Simon, Danilo Zatta: Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale, Hoepli, 2006



Note |




  1. ^ Lezioni anticrisi: Intervista a Hermann Simon.mw-parser-output .chiarimento{background:#ffeaea;color:#444444}.mw-parser-output .chiarimento-apice{color:red}
    [collegamento interrotto], confindustria.it. URL consultato il 6 gennaio 2011.



  2. ^ Christofer Lovelock, Jochen Wirtz, Marketing dei servizi. Risorse umane, tecnologie, strategie, Pearson Education Italia, 2007, p. 161, ISBN 978-88-7192-413-7. URL consultato il 19 gennaio 2011.


  3. ^ ab Hermann Simon, Danilo Zatta, Strategie di pricing - Come migliorare la redditività aziendale (PDF)
    [collegamento interrotto], Milano, Ulrico Hoepli editore, 2010 [2006], p. V, ISBN 88-203-3618-9. URL consultato il 19 gennaio 2011.



.mw-parser-output .CdA{border:1px solid #aaa;width:100%;margin:auto;font-size:90%;padding:2px}.mw-parser-output .CdA th{background-color:#ddddff;font-weight:bold;width:20%}



Controllo di autorità
VIAF (EN) 101587995 · ISNI (EN) 0000 0000 8404 123X · LCCN (EN) n85371891 · GND (DE) 130217727 · BNF (FR) cb13498897g (data)





BiografiePortale Biografie

EconomiaPortale Economia



Popular posts from this blog

Szabolcs (Ungheria) Altri progetti | Menu di navigazione48°10′14.56″N 21°29′33.14″E /...

Discografia di Klaus Schulze Indice Album in studio | Album dal vivo | Singoli | Antologie | Colonne...

How to make inet_server_addr() return localhost in spite of ::1/128RETURN NEXT in Postgres FunctionConnect to...