Hermann Simon Biografia | Opere | Note | Menu di navigazioneContribuiscimigliorare questa voceLezioni...

Multi tool use
Multi tool use


Economisti tedeschiScrittori tedeschi del XX secoloScrittori tedeschi del XXI secoloNati nel 1947Nati il 10 febbraioStudenti dell'Università di Colonia


10 febbraio1947economistascrittoretedescoBonnColoniaEconomiaHarvard Business School




.mw-parser-output .avviso .mbox-text-div>div,.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div>div{font-size:90%}.mw-parser-output .avviso .mbox-image div{width:52px}.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div .hide-when-compact{display:block}





Hermann Simon (10 febbraio 1947) è un economista e scrittore tedesco.È presidente di Simon-Kucher & Partners Strategy & Marketing Consultants. [1]



Biografia |








Hermann Simon si è formato presso le università di Bonn e Colonia dove ha studiato Economia.


Consulente internazionale,[2] prima di occuparsi solo di management consulting, Simon è stato professore nelle università di Magonza (1989-95) e Bielefeld (dal 1979). Come docente ha insegnato anche alla Harvard Business School, Stanford, la Keio University a Tokyo e The Massachusetts Institute of Technology.[3]


Tra i vari libri pubblicati, il bestseller Hidden Champions (“Campioni Nascosti”, 1996), tradotto in varie lingue, dove esamina le attività di alcuni market leader di livello mondiale.[3]



Opere |



  • Hermann Simon, Danilo Zatta: Think! Gestire l'azienda con strategia e visione, Il Sole 24 Ore, 2010

  • Hermann Simon: Battere la crisi. 33 azioni a rapido impatto per la vostra azienda, Il Sole 24 Ore, 2009

  • Hermann Simon, Danilo Zatta: Strategia e cultura d'impresa. Come favorire strategie di successo impostando al meglio la cultura aziendale, Il Sole 24 Ore, 2008

  • Hermann Simon, Danilo Zatta: Campioni nascosti. Come le piccole e medie imprese hanno conquistato il mondo, Il Sole 24 Ore, 2007

  • Hermann Simon, Danilo Zatta: Capire la strategia d'impresa , Il Sole 24 Ore, 2006

  • Hermann Simon, Danilo Zatta: Strategie di pricing. Come migliorare la redditività aziendale, Hoepli, 2006



Note |




  1. ^ Lezioni anticrisi: Intervista a Hermann Simon.mw-parser-output .chiarimento{background:#ffeaea;color:#444444}.mw-parser-output .chiarimento-apice{color:red}
    [collegamento interrotto], confindustria.it. URL consultato il 6 gennaio 2011.



  2. ^ Christofer Lovelock, Jochen Wirtz, Marketing dei servizi. Risorse umane, tecnologie, strategie, Pearson Education Italia, 2007, p. 161, ISBN 978-88-7192-413-7. URL consultato il 19 gennaio 2011.


  3. ^ ab Hermann Simon, Danilo Zatta, Strategie di pricing - Come migliorare la redditività aziendale (PDF)
    [collegamento interrotto], Milano, Ulrico Hoepli editore, 2010 [2006], p. V, ISBN 88-203-3618-9. URL consultato il 19 gennaio 2011.



.mw-parser-output .CdA{border:1px solid #aaa;width:100%;margin:auto;font-size:90%;padding:2px}.mw-parser-output .CdA th{background-color:#ddddff;font-weight:bold;width:20%}



Controllo di autorità
VIAF (EN) 101587995 · ISNI (EN) 0000 0000 8404 123X · LCCN (EN) n85371891 · GND (DE) 130217727 · BNF (FR) cb13498897g (data)





BiografiePortale Biografie

EconomiaPortale Economia



sAeVlGUVWIlUazYJQWk9oKS4hYBO412bZ6wv9WfXlrsWDhM5ge4GV04JhszKHMG 0NU,P9phYVDTUSi74Vo,4IAmAZAlSPEurk7D4
x,4M6dtg8Lx6,e fHswPA0 zifWttJ2tl rVj,IW5ZFDZmL6j H,vyfdbjyzLJ UX,llUDzP B4fB3e62RiA3IXl,GQ,vUdpVI,TRV

Popular posts from this blog

Discografia di Klaus Schulze Indice Album in studio | Album dal vivo | Singoli | Antologie | Colonne...

Lupi Siderali Indice Storia | Organizzazione | La Tredicesima Compagnia | Aspetto | Membri Importanti...

Armoriale delle famiglie italiane (Car) Indice Armi | Bibliografia | Menu di navigazioneBlasone...