Fotografia di viaggio Altri progetti | Collegamenti esterni | Menu di navigazioneContribuisci
Generi fotografici
genere fotograficoterritorioNational GeographicGEOFlickrTrekEarth
.mw-parser-output .avviso .mbox-text-div>div,.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div>div{font-size:90%}.mw-parser-output .avviso .mbox-image div{width:52px}.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div .hide-when-compact{display:block}
La fotografia di viaggio è una particolare genere fotografico che coinvolge la documentazione di un territorio: paesaggio, persone, culture, costumi e storia. La "Photographic Society of America" definisce una fotografia di viaggio come una immagine che esprime il sentimento di un tempo e di un luogo, ritrae una terra, la sua gente o una cultura nel suo stato naturale, e non ha limitazioni geografiche.
Un reportage di viaggio può essere fatto da un professionista o un dilettante. Esempi di fotografi di viaggio professionisti possono essere trovati nelle riviste National Geographic e GEO. La fotografia di viaggio amatoriale è spesso condivisa online attraverso siti di foto sharing come Flickr o siti web di fotografia di viaggio specializzati come TrekEarth.
Altri progetti |
Altri progetti
- Wikivoyage
Wikivoyage contiene informazioni turistiche su fotografia di viaggio